Coin con Oxfam per i diritti delle donne

Data:


Coin con Oxfam per i diritti delle donne

Maggio 2013. Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze e danno vita a un progetto di comunicazione e a una raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore. Per far questo coinvolgeranno clienti, stilisti, giornalisti e i propri dipendenti a sostegno di Oxfam che per il 2013 si è proposta di far uscire dalla povertà 80.000 persone.

“Il nostro target sono le donne: 70% clienti e 80% dipendenti” spiega Simone Domenici, dg di Coin, l’insegna che ha stretto un rapporto con Oxfam di lungo periodo. Le donne, infatti, sono il 70% delle persone che vivono in povertà, sono donne i 2/3 dei bambini che non hanno accesso all’istruzione, che guadagnano un terzo del reddito mondiale, ma lavorano per 2/3.

Per il progetto è stato creato il contest Donne che fanno la differenza: un concorso fotografico sul racconto di cosa fanno le donne tutti i giorni, caricabili sul sito coin.it/oxfam. In premio un viaggio in Bosnia Erzegovina a visitare gli sforzi concreti di Oxfam e buoni di acquisto in Coin.

I clienti che visiteranno gli store di Coin entro il 21 luglio potranno sostenere Oxfam con
. lo Scontrino solidale, donando il resto dell’acquisto a Oxfam,
. gift card di un prodotto Oxfam del commercio equo e solidale,
. incontri con le testimonial di Oxfam,
. special edition, abbigliamento e oggetti per la casa disegnati dagli ambassador di Oxfam, come Helema Christensen o altre stiliste italiane.

Sottolinea Maurizia Iachino (vedere anche il filmato), presidente di Oxfam Italia: “Con i proventi la nostra onlus sviluppa attività di micro credito, creazione di impresa, servizi essenziali come l’istruzione e la salute”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.