Com’è andato lo sciopero per l’ambiente di Retail Watch

Data:

Settembre 2019. Friday for future per noi di Retail Watch dura tutto l’anno.

All’inizio di settembre abbiamo fatto uno sciopero contro la GDO e l’IDM per sensibilizzare (leggi qui) tutta la filiera, affinchè le grandi multinazionali dell’IDM, i gruppi della GDO si alleino per affrontare i temi dell’ambiente, produzione di CO2 in testa.

Molti mi hanno chiesto come è andato lo sciopero. È andato benone. Ho ricevuto molti messaggi di solidarietà. Il problema della gran parte delle persone che mi hanno scritto non vogliono però comparire. Alcuni mi hanno invitato a pranzo, grandi pacche sulle spalle, grandi sorrisi, con la preghiera esplicita di non comparire.

Penso personalmente che, invece, dobbiamo metterci tutti la faccia, sia come persone sia come aziende. Ne va del futuro dell’ambiente, delle nostre vite, di quelle dei nostri figli. Oltre chè dei clienti.

Pensateci, per favore (e non costringeteci più a fare sciopero).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?