Come andrà a finire con i SuperBrand

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Come andrà a finire con i SuperBrand

Ottobre 2017. I Super Brands sono i supereroi di quest'epoca post moderna iper-connessa e globalizzata, dove non esistono più certezze e le istituzioni hanno perso credibilità: vestono i loro mantelli per perseguire gli obiettivi economici con un approccio strategico più sostenibile e rispettoso e per costruire relazioni più significative e rilevanti con le persone. Quali sono allora i loro "poteri"?
 
Per Sergio Tonfi, che a lungo li ha studiati, a distinguerli sono la capacità di innovazione, di comunicazione e di relazione. Eppure, non basta un costume per diventare supereroe, occorre il coraggio di fare la differenza; occorrono cioè dei driver di valore – trust, leadership e societing per citarne alcuni – che consentano ai Super Brands di muoversi nella direzione dell'innovazione, dell'autenticità e della responsabilità sociale con determinazione e costanza. Analizzando la difficile situazione congiunturale in cui si trovano le marche oggi, Sergio Tonfi identifica quali fattori possano aiutare un brand a fare la differenza, a mantenere rilevanza e a distinguersi dai concorrenti entrando per sempre nel cuore dei consumatori; e lo fa anche esaminando le storie di successo di alcuni Super Brands, che ci mostrano come per diventare tali occorra soprattutto la consapevolezza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

SUPER BRANDS
Da grandi poteri, grandi responsabilità
di Sergio Tonfi
Prefazione di Francesco Morace
pp. 208 € 25,00 (versione eBook € 17,99)
In libreria ottobre 2017
Franco Angeli
 
Sergio Tonfi è un grande appassionato di brand e ha dedicato tutta la sua carriera professionale a curarli e a capirli. Ha cominciato nel marketing di aziende multinazionali come Nabisco, Kraft, Mondadori per poi passare in JWT come Strategic Planner e in Philips, dove è stato per oltre 20 anni il Direttore Comunicazione. Oggi è Editor & Promoter di Superbrands, l'importante programma di aggregazione delle eccellenze di brand che ha l'obiettivo di valorizzarne la reputazione sul mercato. Insegna "Comunicazione Aziendale" all'Università Carlo Cattaneo (LIUC), è docente del Master Digital Communications Specialist dell'Università Cattolica, consulente e formatore aziendale sui temi del brand e giurato in numerosi premi dedicati al marketing e alla comunicazione. È autore del volume Philips Sense and Simplicity (Egea) dedicato all'importanza della semplicità per la comunicazione di marca e del libro di fotografia (tra le sue tante passioni) Un mondo di sguardi (Electa).

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