Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il caso Barilla

Data:

Come comunicare al lunch con i giornalisti. Il caso Barilla
 
Giugno 2016. Nei lunch dopo le conferenze stampa si vede di tutto: cibi eccellenti, piatti elaboratori per il dopolavoro, prodotti di marca, prodotti di primo prezzo. Si sa, in genere i giornalisti sono di bocca buona, e poi ci sono gli imbucati, i professionisti del lunch che sono presenti dappertutto, ma solo per mangiare.
 
Alla presentazione dei dati di bilancio 2015, Barilla ha avuto il garbo di far elaborare tre piatti a base pasta e, seguendo le linee del suo posizionamento ha messo dei piccoli segnaposto con indicato:
. per l’impatto ambientale: carbon e water, ecological footprint,
. per i valori nutrizionali: kcal, carboidrati, grassi, proteine.
 
Sono un educational e un esercizio straordinari, per l’azienda e per i giornalisti, sensibilizzati a ciò che sta succedendo.
 
Caso interessante, quasi unico nel suo genere.
 

1 commento

  1. La coerenza e il senso della comunicazione sono alla base della costruzione di una buona reputazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?