Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan

Data:


Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan
 
Febbraio 2016. La comunicazione nel reparto ortofrutta di ipermercati e supermercati è stata sempre molto materiale: le indicazioni di legge, il calibro e il prezzo o poco più.
 
Il caso di Auchan a Cesano Boscone (ipermercato prima adesso superstore) sembra essere a RetailWatch un caso interessante perché unisce i diversi sotto reparti in un unico concept salutistico con indicazioni di benessere, un trend di lungo periodo nel food, come tutta la business community sa bene.
 
I cartelli rilevati sono ancora una volta didascalici ma profondi e aiutano sicuramente il cliente nel pensare ai benefit dell’ortofrutta:
. non sono cartelli aerei ma sono posizionati nel reparto, a fianco ai prodotti,
. hanno una buona leggibilità con corpi e caratteri giusti anche per gli anziani,
. hanno contenuti importanti che reggono anche nel tempo,
. sono poco costosi.
 
La spesa dell’ortofrutta è costruita qui a Cesano Boscone a più livelli: dalla frutta esotica fino ai due grandi bin con 1 solo prodotto per volta. La comunicazione, secondo RetailWatch, regge bene una scala prezzi così articolata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.