Come fare branding sulla facciata del palazzo della sede centrale: il caso Barclays

Data:

Maggio 2019. I palazzi e la loro conformazione a volte si prestano per fare attività di branding. È il caso della società finanziaria Barclays che nella sua sede centrale sulla 7° av a Manhattan, New York ha progettato questa installazione.

La facciata sulla 7° è lunga ca 70 mt e nonostante lampioni e cartelli e altri ostacoli visivi lo sviluppo dello story telling e delle informazioni fornite da questa installazione sono particolarmente interessanti per chi si occupa di branding.

Il filmato non rende giustizia a tutta la superficie occupata dall’installazione, visibile inceve nella fotografia. In particolare il passaggio dall’inverno con il logo della banca imbiancato alla primavera con la sua fontana di acqua è entusiasmate. Sono rappresentate in pratica le stagioni attraverso le quali Barclays si occupa dei cleinti in tutte le città e gli stati indicati nel filmato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.