Come fidelizzare la clientela: una baguette omaggio la domenica mattina

Data:

Come fidelizzare la clientela: una baguette omaggio la domenica mattina

Domenica 11 Marzo 2012 – Castiglione delle Stiviere, provincia di Mantova:

Mi reco al nuovo Conad per prendere un paio di articoli per il pranzo domenicale e alle casse un operatore mi regala una baguette, appena sfornata, ancora calda augurandomi una buona domenica.
Esco e ringrazio.

Domenica 18 Marzo 2012, sempre a Castiglione delle Stiviere, per comodità vado alla Coop, struttura appena rinnovata, in seguito all’apertura del Conad.
Con una spesa di soli 4,20 euro (3 articoli), all’uscita mi regalano una baguette, questa volta non appena sfornata ma comunque fresca e fragrante.
E sulla confezione c’è scritto: “ogni domenica mattina ti regaliamo una baguette appena sfornata!.

Ora, che la baguette sia lo strumento giusto per fidelizzare i clienti?
E un consiglio alla Coop di Castiglione: almeno cambiate la tipologia di pane.

2 Commenti

  1. Un aggiornamento curioso: Conad ha introdotto una spesa minima di 10 euro, mentre per Coop, è sempre omaggio ogni domenica mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?