Come il consumatore risparmia nel 2016

Data:


Come il consumatore risparmia nel 2016

Febbraio 2016. Anche se la pressione promozionale diminuirà, i volantini si ridurranno nel numero di pagine molti consumatori eleggeranno ancora il driver delle promozioni come linea guida per fare la spesa. È, questo, uno dei dati della ricerca di Guido Cristini di UniParma fatta per Marca Bologna. E la controprova è che sarà ancora il volantino a dettare legge, non nulla se cartaceo o virtuale. A maggior ragione questo rafforzerà il carrello nella scelta dei prodotti di base. Saranno le MDD, le marche del distributore, a fare la parte del leone nelle scelte di risparmio, soprattutto per il prezzo proposto che oscilla intorno a -18% rispetto ai prodotti di marca dell’IDM.
 
Una tendenza che non viene mai sottolineata a sufficienza ma che qui prende corpo anche se è l’ultima voce della tabella è la volontà dei consumatori di aderire a gruppi di acquisto, Gas, proprio per aumentare il risparmio.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.