Com’è l’osteria di Ikea?

Data:

Com’è l’osteria di Ikea?

Gennaio 2012. Ikea continua ad investire nell’area del B2B, quella chiamata in codice Business, Si tratta di una serie di soluzioni arredative particolari che suggeriscono una serie di ispirazioni pratiche.
Quella che RetailWatch è in grado di commentare è una moderna osteria, particolarmente minimalista e molto vicina ai modelli dello slow food. La soluzione non è grande, ma l’investimento effettuato in termini di spazio e di installazione la dice lunga sulla volontà di Ikea di proseguire su questa linea di investimenti.
L’Osteria appare ben disegnata, con una ambientazione felice e ripetibile con pochi sforzi, grazie alla modularità delle attrezzature di arredo

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Nuovo canale di vendita, Ambientazione

Punti di debolezza
Manca qualche informazione in più

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività:  4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.