Com’è l’osteria di Ikea?

Data:

Com’è l’osteria di Ikea?

Gennaio 2012. Ikea continua ad investire nell’area del B2B, quella chiamata in codice Business, Si tratta di una serie di soluzioni arredative particolari che suggeriscono una serie di ispirazioni pratiche.
Quella che RetailWatch è in grado di commentare è una moderna osteria, particolarmente minimalista e molto vicina ai modelli dello slow food. La soluzione non è grande, ma l’investimento effettuato in termini di spazio e di installazione la dice lunga sulla volontà di Ikea di proseguire su questa linea di investimenti.
L’Osteria appare ben disegnata, con una ambientazione felice e ripetibile con pochi sforzi, grazie alla modularità delle attrezzature di arredo

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Nuovo canale di vendita, Ambientazione

Punti di debolezza
Manca qualche informazione in più

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività:  4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.