Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?

Data:

Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?

Layout: Il punto di vendita di Coop di via Arona a Milano è il risultato di una trasformazione di un edificio industriale degli anni cinquanta dove sono presenti anche attività commerciali e uffici, un comodo parcheggio al piano sottostante previo riscontro alla cassa; ubicato in una zona residenziale comoda e servita dai mezzi pubblici e ultimamente anche dalla metrò.
La metratura è importante, il punto di vendita è molto razionale ed è organizzato con diciotto corridoi per le scaffalature nella parte centrale, l'area dell'ortofrutta rimane vicino all'entrata; lungo il perimetro troviamo l'area del pane, segue la gastronomia e la macelleria, la parte del pesce fresco e la cantina dei vini. Un angolo vicino all'entrata è dedicato al punto di ristoro con posti a sedere, un forno a microonde e piani di appoggio per il cliente che vuole consumare in loco; due comode panchine sono a disposizione all'uscita.
Le casse sono 10 più alcune casse self service e l'area casse per i clienti Coop.
Voto: 2
 
Ergonomia: Lo spazio in tutta l'area è ampio e confortevole e risulta quindi piacevole e rilassante fare la spesa.
Voto: 4
 
Vetrine: L'area dell'ortofrutta è costituita da più isole, la prima propone i prodotti bio sfusi che, rispetto alla qualità, sono decisamente convenienti; i prodotti sono sistemati nelle apposite cassette in legno, con la segnalazione del territorio di provenienza ed il prezzo. I prodotti già confezionati sono disposti nelle vetrine frigo, con i succhi freschi in evidenza.
La parte della gastronomia con i banchi forniti da prodotti di eccellenza come i salumi IGP toscani e della Val di Norcia. Il banco del pesce con prodotti di qualità e la vetrina del pronto.
Diversi sono i suggerimenti segnalati dei prodotti convenienti con il relativo margine di sconto riservato per i clienti Coop.
Per i latticini e derivati i banchi frigor sono aperti, alcuni di ultima generazione si presentano chiusi.
Molti prodotti tra i quali il latte sono a marchio Coop, quest'ultimo risulta delicato e digeribile.
Degno di nota l'assortimento dei vini, suddivisi tra bianchi e rossi, provenienti da numerose località tra le quali le zone vinicole svizzere.
I corridoi con gli scaffali sono diciotto tutti ben segnalati con gli appositi cartelli, posti all'inizio ed alla fine di ognuno. Le promozioni sono ben evidenziate.
In prossimità delle casse è presente l'area beauty, i prodotti per la cura della persona e il banco del parafarmaco. Ben assortita la linea di cosmesi  viviverde con ingredienti naturali e biologici, più che buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, disponibile e atteggiamento spontaneo.
Voto: 2
 
Un po’ troppo spartana l’area della ristorazione dove consumare i prodotti acquistati
Voto: 1
 
Toilette: Completa nei servizi, con un comodo antibagno, in ordine al momento della visita.
Voto: 3
 
Coop – Via Arona 15, Milano Visita effettuata il: 30 dicembre Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.