Come muovere un negozio statico, ad esempio un supermercato, con semplicità

Data:


Come muovere un negozio statico, ad esempio un supermercato, con semplicità
 
Giugno 2017. Il vecchio Albert Heijn quando costruì il suo nuovo supermercato a cerchi a Purmerend in Olanda a metà degli anni ’90 si mise in testa di far guardare in aria il consumatore che entrava nel punto di vendita.
 
Detto e fatto.
 
Fece costruire una linea ferroviaria che correva lungo il perimetro, ad un’altezza di 2,5 mt, e faceva correre il treno liberamente con la locomotiva che sbuffava e suonava la sua campana. Girava dal banco dei freschi fino all’area del discount, lungo tutta la superficie perimetrale. Ed effettivamente la gente guardava in aria la locomotiva e la sua evoluzione.
 
Un po’ più statica ma di grande effetto fu la soluzione adottata dall’americana Banana Republic. Siamo nell’area dell’abbigliamento e le sue vetrine adattavano, con cambi repentini, paesaggi africani dei più svariati nel cuore di New York.
 
L’ambientazione dei punti di vendita, qualsiasi pdv, va curata con attenzione.
 
Questa soluzione di Immagino, vista all’Euroshop di Dusseldorf, è un sistema di carrucole e di illuminazione che può essere terminato a piacere. Il filmato di RetailWatch mostra due soluzioni, ma l’attrezzatura è talmente duttile che permette di essere terminata con qualsiasi oggetto.
 
Le persone osservate all’Euroshop si fermavano per di versi minuti ad osservare la postazione.
 
Potrebbero farlo anche i vostri clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.