Come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne, il caso Kadewe

Data:


Come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne, il caso Kadewe

Gennaio 2018. Il titolo lo avete letto bene: come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne. Non mettere. Dove vanno messi?
 
Nei banchi a servizio i prezzi sono messi su un supporto metallico e infilati nel taglio di carne o messi a fianco. A volte si leggono a volte no.
 
Il caso che RetailWatch vuole confrontare è quello di Kadewe, il department store di Berlino, uno dei più famosi al mondo.
 
Nel supermercato al 5 livello il banco a servizio della carne presenta queste caratteristiche:
. è chiaro,
. è ben leggibile,
. è leggibile ogni taglio di carne,
. i prezzi, scritti in grande, sono su uno steaker alla testa dei rispettivi tagli,
. semplice e trasparente.
 
La possibilità di allineare i tagli di carne in questo modo, dipende certamente dallo spazio a disposizione, ma non sempre anche se c’è spazio la ripartizione viene effettuata secondo un metodo. E poi i prezzi non si leggono.
 
È una questione di strategia e di rapporto con la clientela, indipendentemente dal posizionamento assunto e ai prezzi praticati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.