Come opererà in futuro una storica unione volontaria della GDO?

Data:

Aprile 2019. Il termine Unione Volontaria non è molto in uso e forse se ne sono perse le tracce. Eppure negli anni ’60 e ’70 e anche ’80 aveva un significato preciso nel panorama del retail.

La domanda che RetailWatch ha voluto porre all’Ad di Gruppo Vègè, Giorgio Santambrogio, è quella del futuro anche se il gruppo, che ha avuto diverse fasi e passaggi, sta festeggiando i 60 anni.

La storia è fondamentale per capire il futuro, soprattutto in questo momento, dove la variabile tempo annulla molti vantaggi competitivi del passato e comprime il marcato nel tentativo di portarlo in una sola direzione.

Sta tentando, scriviamo, e infatti Santambrogio spiega in questa intervista a RetailWatch cme farà il gruppo a sostenere l’urto dell’on line, ma anche come farà a sanare la frattura Nord-Sud Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.