Come resistere all’e.commerce? L’omnicanalità aiuta, ma non basta. Serve l’assortimento

Data:

Ottobre 2020. Le grandi superfici specializzate (GSS) stanno soffrendo l’avanzata dell’e.commerce dei pure player, soprattutto nei segmenti più tecnologici.

Guardate l’esperienza di B&H, GSS di Manhattan, New York, osservata da RetailWatch. Sono 2.000 mq dedicati alla fotografia, alle luci, al computing con prodotti e accessori e tecnologie dedicate ai professionisti. Ma da sole non bastano.

  1. Assortimento ampio e profondo,
  2. Scale prezzi ben visibili,
  3. Complementarietà e sovrapposizioni accentuate,
  4. Prova di tutti i prodotti in qualsiasi momento,
  5. Personale altamente specializzato,
  6. Click&collect,
  7. Usato nell’on line,
  8. Garanzie particolari,
  9. Personalizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.