Come stanno cambiando gli stili di vita delle persone verso il new normal e il Noi

Data:

Settembre 2020. Capire il cambiamento in atto delle persone non è semplice, intercettare i segnali deboli neppure, ma il cambiamento nelle persone, dopo l’impatto con il #coronavirus c’è, è va osservato con molta attenzione. Prendiamo ad esempio questo studio di Future Concept Lab-2020 Wath’s Next: indica alcuni presupposti del cambiamento: l’indistinto, la massificazione e la massimizzazione, diventano responsabilità e consonanza, anziché accettare gli stimoli di acquisto le persone si aspettano più vicinanza ai propri problemi e maggiore prossimità, quest’ultima vista come una presenza fisica e virtuale che dia un aiuto, anche piccolo nella vita quotidiana.

La preoccupazione per la salute è evidente, come la maggior propensione alla cura del sé e del proprio spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.