Come vanno le relazioni IDM-GDA? Parla Luigi Bordoni di Centromarca

Data:

Filmato da Centromarca

Come vanno le relazioni IDM-GDA? Parla Luigi Bordoni di Centromarca

Ottobre 2011. Luigi Bordoni affronta lo scenario delle relazioni fra industria di marca e grande distribuzione associata nel suo intervento di apertura delle assise di Assago (Mi). È un tassello interessante per capire la salute dei rapporti, cosa vuol dire "fare fronte comune" in questo momento coinvolgendo le associazioni dei consumatori e i media, aspettando due appuntamenti cruciali per metà 2012: le decisioni della Comunità europea riguardo ai meccanismi di concorrenza e i giudizi dell’Autorità garante della concorrenza italiana sul ruolo delle supercentrali. Superate il messaggio augurale e ascoltate la parte centrale del discorso di Bordoni.

1 commento

  1. Tutto giusto, ma anche la grande distribuzione e la industria dovrebbero capire che ormai è passato un periodo di vacche grasse. Il calo dei consumi e la parallela crescita dei discount sono dovuti anche alla pressione promozionale che non rendono il prezzo trasparente. Se fare squadra come dice Bordoni è la prima necessità non sarebbe ora di mettere fine a una scontistica che è davvero unica in Europa ed è fonte di scarsa professionalità?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.