Con Alidis Conad si allarga in Europa

Data:


Con Alidis Conad si allarga in Europa

Agosto 2015. Conad, insieme alla belga Colruyt e a Coop Swiss (già partner nell’alleanza Core), entrano a far parte di Alidis (Alliance Internationale de Distributeurs), storico raggruppamento europeo tra retailer indipendenti a fini di acquisto e marketing, composto da Edeka (Germania), Groupement des Mousquetaires (Francia) ed Eroski (Spagna).
In un mercato sempre più competitivo, in continua e rapida evoluzione, sei retailer europei, leader di mercato, uniscono le forze per estendere la loro cooperazione a livello internazionale. L’alleanza ALIDIS, originariamente costituita da Eroski (Spagna), Groupement des Mousquetaires (Francia) and EDEKA (Germania), da oggi comprende anche Colruyt (Belgio), Conad (Italia) and Coop (Svizzera).
L’accordo porta alla costituzione della più grande alleanza internazionale tra retailer leader di mercato in Europa, ed apre nuove prospettive di sinergia e crescita, oltre ad essere una intesa fondamentale per assicurare una più ampia e solida presenza europea ai i suoi membri, uniti da una visione strategica comune e a lungo termine. 
 L’alleanza permetterà soprattutto di offrire maggior valore ai clienti, grazie ad una gamma di prodotti più ampia e conveniente, e ai fornitori nuovi sbocchi di mercato, maggior visibilità ed opportunità di crescita internazionale.
 L’alleanza tra i sei maggiori gruppi di retail europei si fonda su una solida presenza nei mercati di otto paesi chiave dell’Europa (Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Polonia e Portogallo) e genererà un giro di affari per 140 miliardi di euro, per un totale di circa 23.000 punti vendita coinvolti.
 
“Entrare a far parte di Alidis permetterà ai membri di questa alleanza di rafforzare l’offerta dei prodotti a marchio, di garantire ai clienti i brand internazionali del food a prezzi più convenienti, e di sostenere le prospettive di crescita e le sfide di un business sempre più competitivo ed europeo”, ha dichiarato Francesco Pugliese, Amministratore delegato di Conad.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?