Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Data:


Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Settembre 2014. Come promesso ecco i primi annunci di cambiamento: Coand e Finiper stringono un accordo di partnership strategica, che va oltre il vecchio concetto di Supercentrale, avversata dall'Antitrust, ma anche dai mercati e da diverse aziende.

. Ha una validità di 5 anni.
. Ha come missione Innovare, crescere, tutelare e sostenere il Made In Italy.
. Investe anche la Supercentrale europea Core (Colruyt, Coop, Rewe).
. Sono previsti scambi professionali nell'area dei servizi e degli assortimenti non food (ricordatevi che Conad non collabora più con Leclerc). Conad e Finiper collaboreranno per sviluppare nuovi prodotti e in campo logistico punteranno insieme su gastronomia, pescheria e affettati. Senza dimenticarsi dell'ortofrutta, della Iva e della Va gamma.

. Nello sviluppo dei nuovi concept, dei nuovi formati e dei nuovi modelli sarà preso in considerazione anche l'every day low price, già praticato dagli U2 di Finiper.

. Come filosofia adotteranno quello che Marco Brunelli, presidente di Finiper, predica da sempre: “Lavorare per rendere la qualità accessibile a tutti”:
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?