Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Data:


Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Settembre 2014. Come promesso ecco i primi annunci di cambiamento: Coand e Finiper stringono un accordo di partnership strategica, che va oltre il vecchio concetto di Supercentrale, avversata dall'Antitrust, ma anche dai mercati e da diverse aziende.

. Ha una validità di 5 anni.
. Ha come missione Innovare, crescere, tutelare e sostenere il Made In Italy.
. Investe anche la Supercentrale europea Core (Colruyt, Coop, Rewe).
. Sono previsti scambi professionali nell'area dei servizi e degli assortimenti non food (ricordatevi che Conad non collabora più con Leclerc). Conad e Finiper collaboreranno per sviluppare nuovi prodotti e in campo logistico punteranno insieme su gastronomia, pescheria e affettati. Senza dimenticarsi dell'ortofrutta, della Iva e della Va gamma.

. Nello sviluppo dei nuovi concept, dei nuovi formati e dei nuovi modelli sarà preso in considerazione anche l'every day low price, già praticato dagli U2 di Finiper.

. Come filosofia adotteranno quello che Marco Brunelli, presidente di Finiper, predica da sempre: “Lavorare per rendere la qualità accessibile a tutti”:
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.