Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Data:

Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Settembre 2013. Con un comunicato stringato Conad, Colruyt, Coop Svizzera e Rewe hanno annunciato l’abbandono di Copernic (dove rimane solo Leclerc), la centrale europea, e la costituzione di una nuova centrale, sempre con sede a Bruxelles. All’origine del divorzio dissapori sulle strategie di sviluppo.

 

2 Commenti

  1. Les Echos scrive che Leclerc giocava su due tavoli, a dispetto dei soci di Copernic, ed è ormai la centrale del grandi cedi del gruppo Leclerc, che, con ogni probabilità, sono talmente grandi da poter fare a meno di una centrale composta da attori di peso diverso come Copernic. Staremo a vedere.

  2. Interessante commento alla notizia dell'uscita da Copernic di Conad e altri soci: stamane il sito IGD (un'autorità in materia) pubblica la notizia che Leclerc ha lasciato Copernic e non viceversa come riportato da RetailWatch su comunicato di Conad. Questo vuol dire che: . il dissenso fra i vari gruppi è più profondo di quel che si pensi, . probabilmente ne risentiranno anche i rapporti strategici e commerciali fra Leclerc e Conad, partner storico dello sviluppo degli ipermercati di Conad, . come al solito è in atto una battgalia di comunicazione (ma la politica italiana ci ha abituati a questi capovolgimenti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.