Conad sta testando tre diversi e-commerce in tre diverse regioni

Data:


Conad sta testando tre diversi e-commerce in tre diverse regioni

Gennaio 2017. Conad sta testando tre diverse modalità di e-commerce in tre diverse zone del Paese.
 
Le tre diverse modalità e le tre diverse zone:
. click&collect, consegna nel negozio, in Toscana,
. click&collect, con consegna nel negozio e a domicilio, nel Lazio,
. click&collect, alla instacart, con persone che fanno la spesa nel negozio per conto dei clienti, nel nord-est
 
Dice Zuliani, direttore marketing di Conad: “L’e-commerce è un servizio che si aggiunge ai servizi dei negozi della rete, non sarà un canale di vendita a sé, seguirà il filone della socialità, si adatterà ai bacini di utenza e alle abitudini dei nostri clienti, aderendo al sistema delle location della nostra rete. Ha una funzione d’uso.
 
Amazon insegna che dobbiamo far convivere un’offerta fisica con una virtuale. La rete fisica si adeguerà migliorando assortimenti, prodotti e servizi, di customer experience rafforzando il brand Conad nei negozi fisici e fuori dai negozi.
 
Il sistema di e-commerce di Conad passerà anche dalla APP Conad.
 
La logistica sarà un punto chiave di sviluppo e di razionalizzazione, diventando un fattore competitivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.