Conad sta testando tre diversi e-commerce in tre diverse regioni

Data:


Conad sta testando tre diversi e-commerce in tre diverse regioni

Gennaio 2017. Conad sta testando tre diverse modalità di e-commerce in tre diverse zone del Paese.
 
Le tre diverse modalità e le tre diverse zone:
. click&collect, consegna nel negozio, in Toscana,
. click&collect, con consegna nel negozio e a domicilio, nel Lazio,
. click&collect, alla instacart, con persone che fanno la spesa nel negozio per conto dei clienti, nel nord-est
 
Dice Zuliani, direttore marketing di Conad: “L’e-commerce è un servizio che si aggiunge ai servizi dei negozi della rete, non sarà un canale di vendita a sé, seguirà il filone della socialità, si adatterà ai bacini di utenza e alle abitudini dei nostri clienti, aderendo al sistema delle location della nostra rete. Ha una funzione d’uso.
 
Amazon insegna che dobbiamo far convivere un’offerta fisica con una virtuale. La rete fisica si adeguerà migliorando assortimenti, prodotti e servizi, di customer experience rafforzando il brand Conad nei negozi fisici e fuori dai negozi.
 
Il sistema di e-commerce di Conad passerà anche dalla APP Conad.
 
La logistica sarà un punto chiave di sviluppo e di razionalizzazione, diventando un fattore competitivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.