Conad Tirreno: Natale per fidelizzare

Data:


Conad Tirreno: Natale per fidelizzare

Novembre 2015. L’avvento delle stagionalità porta con sé occasioni propizie non solo per incrementare il fatturato nelle circostanze del momento, ma anche per estenderne i volumi su base temporale.

Lo spunto giunge ancora una volta per mezzo del “risparmio”, mosso dall’appetito su articoli non alimentari irrinunciabili in relazione all’evento: CONAD del TIRRENO ed i suoi associati si mostrano così attenti e puntuali nel cogliere ulteriori opportunità per dirigersi verso la fidelizzazione.

Ecco il dettaglio dell’operazione:

PIU’ I TUOI BAMBINI SI DIVERTONO, PIU’ TU RISPARMI”.

Come ottenere i tuoi buoni: dal 12 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016, per ogni acquisto in giocattoli fatto con CARTA INSIEME del valore minimo di 10€ e multipli su scontrino unico, riceverai direttamente sul tuo scontrino 1 Buono Spesa del valore di 5€. Più giocattoli compri, più buoni accumuli.

Come e quando spenderli: dal 12 Novembre 2015 al 17 Gennaio 2016 potrai utilizzare i Buoni Spesa da 5€ nello stesso punto vendita in cui sono stati consegnati, a fronte di una spesa minima di 25€ fatta sempre con la tua CARTA INSIEME. Il bello è che potrai utilizzare i Buoni su tutte le tue spese, potrai utilizzarli come e quando vorrai, per tutto il periodo stabilito, sempre uno ogni 25€ di spesa. Finalmente dei giocattoli che fanno felici anche i grandi.

Nonostante ormai per gli addetti ai lavori sia abbastanza ovvio, conviene specificare che sono esclusi dal calcolo per il raggiungimento dei “Buoni” gli articoli di gioco elettronico, cartoleria, sport, addobbi natalizi.

Inoltre, nelle spese in cui i Buoni sono redimibili, sono da escludere carburante, ricariche telefoniche, editoria, libri di testo scolastici, quotidiani e periodici, farmaci da banco o automedicazione, contributi pagati per il ritiro di premi.
 
Gli anelli della catena per legare a sé il consumatore, in questo caso del 2015, sono: “STAGIONALITA’ nataliziaRISPARMIOFIDELIZZAZIONE della Carta Insieme Conad”, la lega con cui essa è stata fabbricata rimanda alla merceologia del “GIOCATTOLO”, che del Natale è naturale protagonista. Questo è un tipo di lega che sostiene efficacemente l’assunto teorico secondo cui ogni successo commerciale non passa solamente dal numero di clienti che frequentano abitualmente i negozi, ma anche dalla media stabile di quanto spendono (Vendite = Nr. Clienti x Scontrino medio).
 
Stagionalità natalizia.
Il fulcro di ogni famiglia sta nei bambini e la loro felicità a Natale rappresenta l’aspetto determinante del periodo.

I giocattoli hanno elevate battute medie di spesa e queste incidono fortemente sulla crescita commerciale.

E’ bene non osare trascurare i due punti citati che, come nel caso di Conad del Tirreno, si congiungono in un montaggio chiaro, capace di fare risaltare i vantaggi del programma di fidelizzazione e l’efficacia della “carta fedeltà”. 
 
Il risparmio
La base concettuale è evidente: più si spende, più si avrà la possibilità di risparmiare in futuro, a patto che gli acquisti abbiano luogo nello stesso punto di vendita della catena e per mezzo della carta fedeltà.

I termini del risparmio sono appetibili perché, oltre a comprare qualcosa di relativamente imprescindibile nella circostanza stagionale, si può ricavare la metà della spesa effettuata in giocattoli sotto forma di buoni sconto da redimere liberamente nel periodo 12 Novembre 2015 – 17 Gennaio 2016, a patto stavolta che l’uso della carta fedeltà si accompagni a una spesa minima di 25 Euro. Il periodo di redenzione farebbe rientrare persino gli acquisti per i banchetti di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.

In parole povere, se da consumatore compro ai miei figli giocattoli (tra il 12 Novembre 2015 e il 6 Gennaio 2016) per un valore di 100 Euro, ottengo 10 Buoni del valore di 5 Euro ciascuno per un controvalore complessivo di 50 Euro, da redimere liberamente nel periodo “caldo” delle spese per le feste.

Unico obbligo… devo spendere in supermercati CONAD, da fidelizzato, almeno 25 Euro per volta.
La fidelizzazione.

La campagna valorizza le potenzialità della CARTA INSIEME, suggerendo concreti vantaggi per la sua sottoscrizione, che a sua volta determina l’ingresso ufficiale, nelle vesti di cliente, nel panorama degli affezionati allo store brand.
 
Il pay off secondo cui il 2015 in CONAD porta giocattoli capaci di far felici sia bimbi che grandi pare indovinato e idoneo a rappresentare una campagna di fidelizzazione con le carte in regola per funzionare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.