Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Data:


Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Febbraio 2015. Si terrà a Trento, tra il 9 Marzo e l’8 Giugno 2015, per iniziativa della CONFCOMMERCIO del TRENTINO e dell’UPT (Università Popolare Trentina) un ciclo di seminari dedicati alla distribuzione ed alle imprese che intendono affrontarla con consapevolezza.
Il percorso formativo si articolerà su un ciclo di otto interventi, mirati a conciliare le iniziative imprenditoriali con i principali temi del momento, per preparare imprenditori e i loro collaboratori ad affrontare il commercio e la distribuzione, trasformando situazioni critiche in opportunità di crescita.
 
Ecco il programma:

  1. FRONTEGGIARE LA CRISI DELLA DISTRIBUZIONE CON l’INNOVAZIONE (A. Vilardi, Retail Watch (ITA), Supermarket Guru (USA)) – Lunedì 9 Marzo 2015;
 
  1. PREVEDERE E CONTROLLARE RISULTATI ECONOMICI E FINANZIARI (M. Cirelli, Gruppo Lunelli) – Lunedì 23 Marzo 2015;
 
  1. MARKETING SENSORIALE E ALTRE STRATEGIE PER FIDELIZZARE IL CLIENTE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 13 Aprile 2015;
 
  1. MARKETING RELAZIONALE E BODY LANGUAGE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 20 Aprile 2015;
 
  1. RELAZIONI IN TEMPO DI CRISI: NEGOZIARE CON BANCHE, FORNITORI, CLIENTI ED EQUITALIA (M. Trocino, Docente e Consulente di Gestione PMI) – Lunedì 27 Aprile 2015;
 
  1. SMARTPHONE, PC E TABLET: FANNO VINCERE NEL BUSINESS ? (R. Valente, Docente, Analista e Consulente) – Lunedì 11 Maggio 2015;
 
  1. IL COMMESSO ORIENTATO AL CLIENTE: RECLUTAMENTO, INSERIMENTO, FORMAZIONE E VALUTAZIONE (A. Centeleghe, Docente e Consulente delle Risorse Umane) –Lunedì 25 Maggio 2015;
 
  1. BRAND REPUTATION (M. Pisani, Docente e Consulente Digital Marketing) – Lunedì 8 Giugno 2015.
 
Il ciclo di formazione si svolgerà presso la sede di CONFCOMMERCIO TRENTINO, in via SOLTERI, 78 a Trento: dalle ore 20:00 alle ore 22:30.
E’ possibile iscriversi on line all’indirizzo www.unione.tn.it oppure contattando direttamente CAT Imprese Unione.
L’iscrizione ad ogni corso costa €25.00, ma è possibile acquistare il pacchetto intero a €159. Condizioni agevolate sono riconosciute agli iscritti a Confcommercio Trentino ed alle aziende che si avvalgono dei servizi formativi CFP-UPT.
 
Scarica il programma dettagliato qui
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.