Consumi-Acquisti: qual è il nuovo paradigma?

Data:

Consumi-Acquisti: qual è il nuovo paradigma?

Aprile 2014. Stanno cambiando velocemente alcuni comportamenti di acquisto e di consumo. Il paradigma più ossessionante può essere quello della confusione abbinato al multichannel. Le persone vogliono qualsiasi cosa, in qualsiasi occasione-location, in qualsiasi momento, giorno di Natale e di Pasqua, ahimè, compresi. È difficile costruire un nuovo paradigma generale, forse è più facile farlo nel particolare, ad esempio prendendo una singola categoria merceologica in una zona ristretta. Vi proponiamo una doppia tabella con due variazioni. Potrebbero essere un buon filtro inziale.


 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.