Conta più la ricchezza o la felicità di chi ci è attorno? Rispondono le persone della Gen Z

Data:

Ottobre 2020. I dati di questa tabella (Coming world project, in partnership con Glaxi) sono stati presentati nell’ambito di  Future vision Wath’s Next workshop di Future Concept Lab. È una importante ricerca quantitativa basata su opinioni, comportamenti e attese di un campione  di 3.800 italiani. La base dei dati, come si vede, è ampia e i risultati per molti versi sorprendenti.

La domanda rivolta al campione:

Gli effetti che avrà il #covid nella vita dei cittadini. Per vivere bene tutti i giorni, cosa sarà importante…

(molto importante per Gen Z, 18-24 anni e Millenials, 25-34 anni, in%)

L’adesione più inattesa è all’item che riguarda La felicità di chi ci è attorno.

È un cambiamento in atto molto importante che stravolge i paradigmi e i luoghi comuni che si leggono sulla Generazione Z, sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?