Conta più la ricchezza o la felicità di chi ci è attorno? Rispondono le persone della Gen Z

Data:

Ottobre 2020. I dati di questa tabella (Coming world project, in partnership con Glaxi) sono stati presentati nell’ambito di  Future vision Wath’s Next workshop di Future Concept Lab. È una importante ricerca quantitativa basata su opinioni, comportamenti e attese di un campione  di 3.800 italiani. La base dei dati, come si vede, è ampia e i risultati per molti versi sorprendenti.

La domanda rivolta al campione:

Gli effetti che avrà il #covid nella vita dei cittadini. Per vivere bene tutti i giorni, cosa sarà importante…

(molto importante per Gen Z, 18-24 anni e Millenials, 25-34 anni, in%)

L’adesione più inattesa è all’item che riguarda La felicità di chi ci è attorno.

È un cambiamento in atto molto importante che stravolge i paradigmi e i luoghi comuni che si leggono sulla Generazione Z, sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.