Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

Data:

Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

PACKAGING : Entra sul mercato un nuovo formato per la panna da cucina Granarolo:  il multipack 3 x100 ml, pratico, che induce al minor spreco.
Questo formato, inferiore rispetto al tradizionale 200 ml, è pratico e funzionale, il prodotto contenuto in tetra brik, è disponibile nelle varianti: giallo per la panna classica e azzurro per la versione vellutata.
Il pack ridotto, da 100 ml per porzione e i colori energici contraddistinguono il prodotto in scaffale; innalza la qualità, la produzione in Italia e l’uso di latte 100% italiano come marcato sul fronte del pack.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: La doppia versione del prodotto permette di selezionare due target di vendita: la classica per gli amanti della panna che non badano alle calorie e la versione vellutata per chi della dieta ne fa il suo stile di vita, essendo questa più leggere con il 45% di grassi in meno; nonostante l’apporto calorico di entrambe non sia esagerato comparandolo con medesimo prodotto d’altri brand.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Considerando già l’importante e stabile impronta sul mercato del brand Granarolo, si denota comunque l’accortezza nel cercare di carpire le esigenze di un’altra parte di clientela, quali single o piccoli nuclei famigliari, per il lancio del formato ridotto.
La versione classica multipack è affiancata dalla variante vellutata che mira oltre che al risparmio e riduzione dello spreco anche al salutare, essendo una versione più leggera.
Concludendo posso affermare che la panna multipack di Granarolo è un buon concorrente nella grande distribuzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.