Coop Alleanza 3.0 fa promozioni si, ma di valori: 1 per tutti, quattro per te

Data:

Aprile 2019. Inizia oggi “1 per tutti 4 per te” una nuova forma di ristorno, una restituzione ai soci e al territorio con cui Coop Alleanza 3.0 rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta, i prodotti a marchio Coop: lo fa mettendo al centro le persone, che con le loro scelte contribuiscono a creare valore, per sé stesse e per gli altri. La modalità è semplice: dal 15 aprile al 31 dicembre quando il cliente fa la spesa e sceglie i prodotti a marchio Coop, l’1% di ciò che spende contribuisce a finanziare attività sociali per la comunità e, se è socio, il 4% gli viene restituito come sconto sulla spesa.

“1 per tutti 4 per te” sarà attiva negli oltre 400 negozi della Cooperativa, compresi i “Corner Salute e i negozi “Amici di casa Coop”. L’ iniziativa vuole testimoniare la differenza di una cooperativa di consumatori che ha come obiettivo portare benefici ai suoi soci e alle comunità in cui i soci vivono. Lo strumento con cui farlo è il prodotto Coop essenza dei nostri valori.

Infatti ad ogni linea del prodotto Coop (sotto l’elenco completo delle gamme di prodotti e alcuni esempi di attività) è stato associato un ambito di intervento: il gesto di acquisto diventa un gesto di scelta, si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura, dall’educazione al consumo consapevole, alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà verso chi ha bisogno.

Una corrispondenza valoriale tra l’impegno sociale di Coop Alleanza 3.0  e i prodotti a marchio Coop pensata per trasmettere più consapevolezza al socio nelle sue scelte d’acquisto perché “Siamo quello che scegliamo”. Proprio per questo, per andare verso una spesa più consapevole, la Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa: sullo scontrino, dove ognuno può vedere quanto ha contribuito con la propria spesa e sul sito dove è possibile consultare quanto viene destinato e a quali progetti sociali dalla Cooperativa.

Grazie all’iniziativa i soci di Coop Alleanza 3.0 – oltre 2,3 milioni – avranno diritto al 4% di sconto ogni 100 euro di acquisti di prodotti a marchio Coop. La cifra di 100 euro è cumulabile su più scontrini: ad ogni acquisto – anche di prodotti già in promozione – si inizierà ad accumulare lo sconto, che verrà caricato in automatico sulla Carta socio e scalato in automatico su una qualunque spesa successiva una volta raggiunti i 100 euro di prodotti coop.

Concorrono al raggiungimento della soglia di 100 euro gli acquisti di prodotti alimentari confezionati e non alimentari a marchio Coop, sono esclusi solo i prodotti sfusi (frutta e verdura sfusi e banchi serviti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?