Coop Estense pensa al benessere dei senior

Data:

Coop Estense pensa al benessere dei senior

Febbraio 2014. Coop Estense entra nel mercato dei prodotti sanitari e ortopedici con oltre 350 articoli in vendita da oggi all’Ipercoop Grandemilia di Modena. _Nei prossimi mesi lo sviluppo sul resto della rete di vendita.
 
Si estende, da oggi, l’offerta di Coop Estense nel campo della salute. All’Ipercoop Grandemilia è infatti partito un nuovo servizio, chiamato “Bene In”, che propone ai modenesi oltre 350 prodotti sanitari, ortopedici e per il benessere, che integrano e arricchiscono l’offerta delle parafarmacie Coop Salute. La politica del servizio è quella di sempre:  offrire ai soci consumatori i prodotti delle migliori marche al miglior prezzo. L’assortimento comprende un’ampia gamma di articoli, oltre 350, tra cui ausili per invalidi, aerosol e misura pressione, accessori per la riabilitazione,tutori ortopedici, poltrone elevabili, scooter elettrici, attrezzature elettromedicali e tanto altro ancora.
Con questa novità Coop Estense intende tutelare  i consumatori nell’acquisto di prodotti di grande utilità per la salute e il benessere, prodotti che per molte persone diventano indispensabili  in determinati momenti della propria vita: durante una riabilitazione post operatoria o a seguito di un trauma, per assistere a casa i propri cari ammalati o per compiere quei gesti di tutti i giorni che l’avanzare dell’età ostacola. Proprio per  la rilevanza che questo tipo di prodotti riveste nella vita quotidiana di tante persone, Coop Estense intende offrire anche in questo campo un servizio di grande qualità a prezzi decisamente convenienti, portando per prima nei punti vendita della grande distribuzione organizzata, gli articoli sanitari, ortopedici e per il benessere.
 
Questa operazione si inserisce in un contesto più ampio, iniziato nell’agosto del 2006, quando Coop Estense, per prima tra le catene della distribuzione in Italia, ha inaugurato i primi reparti Coop Salute, a seguito del decreto Bersani sulla liberalizzazione dei farmaci da banco. Dopo quella prima esperienza, di strada ne è stata fatta tanta, collezionando un successo dopo l’altro: oggi Coop Estense conta 26 parafarmacie, 15 nelle provincie di Modena e Ferrara, 10 in Puglia e 1 a Matera, dove è possibile acquistare farmaci da banco, i farmaci a marchio Coop (da maggio 2008) e dove si possono prenotare gli esami e le visite specialistiche con il servizio “Cup alla coop”, in collaborazione con le Ausl dei territori di riferimento.
 
La scelta di entrare nel mercato di prodotti sanitari e ortopedici rappresenta quindi l’ultimo traguardo della cooperativa nella tutela della salute e del benessere dei soci e consumatori, obiettivo raggiunto con la creazione di un servizio fortemente innovativo e di grande utilità.
I prodotti “Bene In” sono disponibili nelle scaffalature dedicate all’interno del reparto Coop Salute di Grandemilia. Inoltre, parte dell’assortimento è prenotabile tramite un totem interattivo che si trova accanto ai prodotti esposti, ricco di immagini, video e approfondimenti sull’uso e le caratteristiche tecniche degli articoli. Quello che l’utente non trova a scaffale, lo può quindi prenotare attraverso il totem, contando sempre sull’assistenza del farmacista. Il servizio, attivo dal 25 novembre a Grandemilia, si estenderà anche nel supermercato di Castelfranco Emilia il 2 dicembre e all’Ipercoop Il Castello di Ferrara il 9 dicembre. Nel corso del 2014 sarà quindi avviato in altre strutture della rete di vendita della cooperativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.