Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Data:

Coop lancia la store brand Assieme nel vino

Dicembre 2011. “Vogliamo dare più spazio ai migliori produttori dei territori in cui operiamo – spiega Sergio Soavi, Responsabile prodotti tipici di Coop Italia a RetailWatch – Per esempio abbiamo disegnato una nuova linea “Assieme” che nasce dalla collaborazione tra le Cantine Sociali e Coop per coprire la fascia del consumo quotidiano di vino, quindi sui 3 euro. Da maggio 2011 è stata testata in 20 punti vendita di Unicoop” e successivamente è stata distribuita anche in altre regioni. A fine anno saranno 1 milione le bottiglie vendute in tutta Italia per un fatturato di poco superiore ai 3 mld di euro.

Punti di forza
Accordo interprofessionale, Sinergie, Primo ingresso della store brand Coop

Punti di debolezza
Forse bisognerebbe estendere la fascia prezzo fino ai 5 euro e dotarla del brand Coop, Assortimento ad oggi limitato

1 commento

  1. Progetto molto interessante, ottimo esempio di integrazione e "sistema" vero e proprio. Manca però un brand riconoscibile e l'assortimento é troppo limitato. Da tener d'occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?