Coop, solidita’ senza Guizzi. Si può di più?

Data:

 
Coop, solidita’ senza Guizzi. Si può di più?

Febbraio 2013. Di Coop non si può che parlare bene quando la prospettiva di analisi è il branding. La marca è stata cresciuta con coerenza e freschezza, sviluppando una presenza a scaffale d’impatto nell’unitarietà del system proposto. Rilevanti le nuove etichette che guidano i consumatori verso un’alimentazione più consapevole. Significativa anche la capacità di ampliare la presenza, aumentando costantemente i mercati in cui è presente, passando dalla linea di abbigliamento alla macchina per caffè in stile Nespresso.

Anche la comunicazione si è sempre rinnovata nella coerenza di valori e tono di voce. Il logo è perfetto nel suo essere timeless e così il claim, che giustamente si ripete invariato da anni. Forse quello che comincia a mancarci è un guizzo, un salto avanti, un anticipare come storicamente Coop ha sempre fatto. I tempi stanno cambiando, le sfide per i consumatori sono tante e Coop sembra restare nel gruppo di chi dà risposte ma senza positive sorprese. Forse questa marca è più mainstream e meno anticipatrice di quanto non fosse qualche tempo fa? 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.