Coop, solidita’ senza Guizzi. Si può di più?

Data:

 
Coop, solidita’ senza Guizzi. Si può di più?

Febbraio 2013. Di Coop non si può che parlare bene quando la prospettiva di analisi è il branding. La marca è stata cresciuta con coerenza e freschezza, sviluppando una presenza a scaffale d’impatto nell’unitarietà del system proposto. Rilevanti le nuove etichette che guidano i consumatori verso un’alimentazione più consapevole. Significativa anche la capacità di ampliare la presenza, aumentando costantemente i mercati in cui è presente, passando dalla linea di abbigliamento alla macchina per caffè in stile Nespresso.

Anche la comunicazione si è sempre rinnovata nella coerenza di valori e tono di voce. Il logo è perfetto nel suo essere timeless e così il claim, che giustamente si ripete invariato da anni. Forse quello che comincia a mancarci è un guizzo, un salto avanti, un anticipare come storicamente Coop ha sempre fatto. I tempi stanno cambiando, le sfide per i consumatori sono tante e Coop sembra restare nel gruppo di chi dà risposte ma senza positive sorprese. Forse questa marca è più mainstream e meno anticipatrice di quanto non fosse qualche tempo fa? 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.