CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Data:


CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Gennaio 2015. Come si costruisce il brand? Come si rende attrattivo un negozio? Probabilmente sono state queste alcune delle domande che si sono posti i dirigenti di Coop Adriatica per lanciare il punto di vendita di p.zza dei Martiri a Bologna.
 
Decisione non tradizionale e irrituale: hanno organizzato un flashmobe con Silvia Gribaudi e alcune signore over ’60, nell’ambito del Gender Bander Festival durante l’apertura del punto di vendita. Ha partecipato anche il personale del supermercato.
 
Sono partite dall’Orto, al primo livello e via via sono passate ad animare tutti i reparti del pdv con i clienti che osservavano quanto avveniva (uno solo nel filmato scrolla la testa sconsolato). E alla fine, sempre a passo di danza e musica sono ritornate nell’Orto.
 
Alcune considerazioni di marketing:
. coinvolgere i target anziani è utile per rafforzare il brand e il clima di fiducia nei confronti del punto di vendita, soprattutto verso questo segmento della popolazione,
. rendere un negozio più attrattivo e meno monotono di quel che normalmente non può che fare bene al brand,
. si può rinunciare anche a qualche vendita in meno ma il ricordo e il passaparola porteranno altre vendite in futuro.
 
Azione da ripetere e da estendere: giudizio di RetailWatch.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.