Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Data:


Coro Marketing-Bizerba: la bilancia è couponing

Giugno 2013. Coro Marketing ha presentato “Il Sistema SSS…Pesa”. Non è abitudine di RetailWatch fare pubblicità mascherata, ma ci sembra una innovazione che, in tempi di crisi, vada valorizzata.

Coro Marketing  per farlo ha stretto una collaborazione con Bizerba, produttore di bilance e altri sistemi per il retail. Grazie al sistema ideato da Coro Marketing le bilance diventano uno strumento per emettere coupon personalizzati.
E questo sia per negozi di piccola superficie, con un solo banco, omnicomprensivo di varie categorie merceologiche sia per supermercati di grande superficie.

Retailwatch ha voluto parlarne con Stefano Frascolla, direttore marketing di Coro.

. Contatto con il consumatore. La bilancia è uno strumento di contatto importantissimo, dice Frascolla, oltre alle casse. Con questo strumento il retailer può moltiplicare le occasioni di relazione con il cliente.

. Promozionale.  È uno strumento soprattutto di cross selling, può promuovere fidelizzazione, comunicazione e partecipazione del consumatore in iniziative promozionali personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.