Cosa fanno le persone quando guardano la TV?

Data:

Cosa fanno le persone quando guardano la TV?

Luglio 2018. Ormai molte persone hanno più device e li usano in momenti diversi: computer per lo studio, tablet per la casa, mobile per la mobilità e per telefonare.
 
Guardate questa tabella. I reality sono i più compromessi perchè le persone hanno confessato agli intervistatori di Doxa che anche quando guardano questo tipo di trasmissioni fanno anche altre attività, magari usando più device. Lo sport è il programma di fatto più protetto, forse perché un attimo di distrazione non permetterebbe di vedere il gol della squadra amata.
 
È uno spaccato sociologico molto interessante per chi investe in comunicazione, ma anche in produzione di contenuti, e dimostra ormai l’orizzontalità dell’interesse delle persone che surfano letteralmente da un contenuto all’altro, da un mezzo all’altro, alla ricerca del nuovo, del whow.
 
È lo spaccato della società dell’impazienza, ma anche della poca voglia di capire fino in fondo quel che accade.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.