Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini

Data:


Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini

Settembre 2017. Marco Pedroni (Presidente di Coop Italia), durante la presentazione del Rapporto Coop sui consumi, ha tratteggiato i tre impegni del gruppo nell’immediato futuro.
 
Nei prossimi tre anni Coop perseguirà tre obiettivi:
 

  1. Rilancerà l’insegna Coop come brand e retailer leader. Questo si misurerà soprattutto nella penetrazione e nello sviluppo della MDD Coop.
  2. Darà forza e omogeneità a una presenza territoriale, soprattutto nel Sud, anche attraverso il franchising.
  3. Favorirà una spinta all’innovazione nel CentroNord , nuove presenze, nuove formule. Con i bilanci in ordine.

 
Maura Latini, Direttore generale di Coop Italia, invece, ha delineato la strategia dell’on line del gruppo cooperativo. Nei negozi di tutte le dimensioni: ipermercati, supermercati e superette, sarà possibile acquistare on line dal catalogo Coop tutto il non food, facendolo consegnare a casa o nel negozio vicino.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?