Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Data:

Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Giugno 2017. Proseguiamo nello spulciare nella valanga di dati provenienti da Marca2017. Guido Cristini, UniParma ha presentato il profilo degli acquirenti delle MDD premium.
 

 
Famiglia e salute al primo posto, denotano acquirenti solidi, tradizionali, chiusi nelle proprie certezze.
 
Non sono molto interessati alle tradizioni, alle radici, al territorio, argomenti invece che vengono richiamati da molte etichette e da molti prodotti. Poca attenzione agli anziani, alla sostenibilità, nemmeno tanto interessati al futuro e all’innovazione tecnologica, strano perché sono plessi indispensabili nella vita quotidiana. Denotano chiusura e certezze nell’oggi piuttosto che nel domani. Non è un quadro propriamente positivo. E siamo nell’alto di gamma, figuriamoci cosa pensano quelli che comprano solo mainstream.
 
A loro dedichiamo i Reflets de France, brand storico di Carrefour oggi e di Promodes prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.