Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Data:

Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Giugno 2017. Proseguiamo nello spulciare nella valanga di dati provenienti da Marca2017. Guido Cristini, UniParma ha presentato il profilo degli acquirenti delle MDD premium.
 

 
Famiglia e salute al primo posto, denotano acquirenti solidi, tradizionali, chiusi nelle proprie certezze.
 
Non sono molto interessati alle tradizioni, alle radici, al territorio, argomenti invece che vengono richiamati da molte etichette e da molti prodotti. Poca attenzione agli anziani, alla sostenibilità, nemmeno tanto interessati al futuro e all’innovazione tecnologica, strano perché sono plessi indispensabili nella vita quotidiana. Denotano chiusura e certezze nell’oggi piuttosto che nel domani. Non è un quadro propriamente positivo. E siamo nell’alto di gamma, figuriamoci cosa pensano quelli che comprano solo mainstream.
 
A loro dedichiamo i Reflets de France, brand storico di Carrefour oggi e di Promodes prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.