Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Data:


Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Febbraio 2018. Le parole sono importanti, ma molte volte non sono chiare e vivono in un’area grigia nella quale quasi tutto è possibile.
 
È il caso del significato di Naturale.
Le ricerche ci dicono che per circa il 75% degli intervistati si tratta di prodotti alimentari senza additivi.
Per il 64% naturale e benessere coincidono.
Per un altro 70% il termine naturale è generico e vuol dire coltivato in un territorio pulito.
Ma tutti gli intervistati dicono che un prodotto è naturale quando è fresco, puro, con molte vitamine e minerali.
 
Dal punto di vista del marketing è facile decifrare tutto questo e capire l’approccio, un po’ meno lo è per chi deve comunicare, visto che alcune risposte sono scivolose.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.