Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Data:


Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Febbraio 2018. Le parole sono importanti, ma molte volte non sono chiare e vivono in un’area grigia nella quale quasi tutto è possibile.
 
È il caso del significato di Naturale.
Le ricerche ci dicono che per circa il 75% degli intervistati si tratta di prodotti alimentari senza additivi.
Per il 64% naturale e benessere coincidono.
Per un altro 70% il termine naturale è generico e vuol dire coltivato in un territorio pulito.
Ma tutti gli intervistati dicono che un prodotto è naturale quando è fresco, puro, con molte vitamine e minerali.
 
Dal punto di vista del marketing è facile decifrare tutto questo e capire l’approccio, un po’ meno lo è per chi deve comunicare, visto che alcune risposte sono scivolose.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.