Coupon, digitali e cartacei: sono sostenibili?

Data:

Coupon, digitali e cartacei: sono sostenibili?
 
Marzo 2016. Gli sfogliatori di volantini e i distributori di coupon, multipli o single brand, festeggiano numeri importanti. Nel 2015 sono stati distribuiti 406 mio di buoni sconto: in pratica 7 per ogni cittadino. Infrancia sono 270 a testa, in UK 400, 1.100 negli Usa. In pratica c’è una fantastica prateria per tutti, aziende IDM, GDO, servizi.
Ma c’è un problema. La redemption in Italia è del 25%. Più che interrogarsi su questo dato, cioè su come far redimere l’altro 75%, le aziende preferiscono trovare nuove soluzioni e pratiche promozionali: dal cash back (non ci sono numeri, ma è in ascesa) all’extreme couponing (non ci sono numeri, ma è in ascesa), allo sconto non programmato in cassa.
Un piano di marketing sostenibile, e ritorniamo ai numeri inziali, dovrebbe chiedersi come intervenire per destare interesse nel 75% dei buoni non redenti. Abbiamo sfogliato ricerche, letto recensioni su vari giornali, ma non abbiamo trovato risposte.
 
Domanda: nell’era della sostenibilità le promozioni sono esenti dall’essere sostenibili?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?