Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di Cagliari

Data:

Crai-Ibba, apre anche nell’aeroporto di Cagliari

Maggio 2017. Continua l'espansione del Gruppo Crai in Sardegna che inaugura, nell'aeroporto Cagliari-Elmas, un nuovo punto di vendita appartenente all'azienda F.lli Ibba, socio storico del Gruppo e operante in diverse regioni in Sardegna e in diverse regioni del Centro Italia con una rete di oltre 300 negozi.

Si tratta del primo punto vendita Crai aperto in un aeroporto della splendida isola sarda che si aggiunge a quelli già inaugurati presso gli aeroporti di Torino e Napoli. L'offerta sarà caratterizzata da un posizionamento competitivo allo scopo di accogliere i viaggiatori con un assortimento di prodotti di altissima qualità a un prezzo conveniente.
 
Realizzato su una superficie di 150 mq con un design contemporaneo, il format del punto vendita pone particolare attenzione al risparmio energetico e alla riduzione di emissione di Co2, con lampade a led e banchi refrigerati chiusi. Lo spazio è concepito per soddisfare i bisogni di chi viaggia tutti i giorni ma anche di chi lavora nell'aeroporto, proponendo un assortimento di prodotti mirato e una vasta gamma di soluzioni per il pasto, senza dimenticare le necessità dei numerosi turisti che ogni giorno transitano dall'aeroporto. Il nuovo punto vendita presenta tutti gli elementi che distinguono la tradizionale offerta Crai tra cui la grande attenzione ai prodotti freschi e freschissimi privilegiando le eccellenze del territorio. Il forte radicamento sul territorio, unito alla qualità, alla credibilità, alla relazione e all'italianità rappresentano i valori e i punti di forza della strategia del Gruppo Crai e il motore della continua espansione. 

"La continua crescita di Crai e dei suoi Soci sul territorio è il risultato del costante impegno di tutte le persone coinvolte e della nostra capacità di evoluzione." – afferma Giangiacomo Ibba, Presidente Crai Cooperativa e Presidente F.lli Ibba – "Siamo davvero orgogliosi di questa importante apertura all'interno dell'aeroporto di Cagliari che contribuirà a rafforzare il nostro radicamento nel territorio e accoglierà i numerosi viaggiatori in transito."

L'azienda F.lli Ibba grazie alla sua storicità e alla sua formula multicanale, rappresenta una realtà Leader nella distribuzione italiana. Nel canale retail l'azienda è caratterizzata da una rete di oltre 300 punti di vendita di cui oltre 150 operanti nel territorio sardo e l'altra metà, grazie all'acquisizione di Crai Tirreno avvenuta a fine 2016, operanti nelle regioni del Lazio, Abruzzo, Marche e Toscana. Oltre alla storica insegna Crai e a quella di recente costituzione Crai Extra, format che si distingue per superficie, assortimento e offerta, l'azienda opera anche con le insegne Simply e Punto Simply. Nel canale Cash&Carry, operante con 4 unità commerciali ad insegna CentroCash, l'azienda F.lli Ibba rappresenta un'importante realtà professionale che con oltre 15.000 referenze si propone a fianco di migliaia di professionisti del circuito Ho.Re.Ca., canale bar e ristorazione, alimentaristi al dettaglio, liberi professionisti, etc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.