Crai sul nord est: è normale riorganizzazione

Data:

Crai sul nord est: è normale riorganizzazione

Gennaio 2014. “La recente uscita dalla rete distributiva CRAI delle Cooperative Gruppo Al.Fa e Gruppo Spac e relativa rete di punti vendita il cui peso è di circa l’1,8% sul giro d’affari del Gruppo, è l’effetto di un processo di riorganizzazione con cui il CRAI ha deciso di razionalizzare e potenziare la propria presenza sul territorio”, afferma Marco Bordoli Amministratore Delegato CRAI Secom.
In particolare CRAI ha ridefinito l’ambito territoriale con il quale opererà il Polo CRAI AMA EST, che vanta oggi una rete di ca. 400 punti vendita localizzati in molte delle provincie del Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Marche, e che includerà per il futuro anche le province di Ferrara e Rovigo.
CRAI si affiderà al Polo AMA CRAI EST per il proprio sviluppo nell’area del Triveneto, privilegiando un’organizzazione in grado di presidiare tutte le filiere del secco, fresco e superfresco, di erogare una serie di importanti servizi e di poter operare con un livello di costi estremamente competitivo, condizione questa necessaria per garantire la redditività della rete.
Numerosi punti vendita che facevano parte delle cooperative Al.fa e Spac hanno comunque deciso di mantenere il marchio CRAI per tutti i valori commerciali e competitivi che lo stesso rappresenta nei confronti dei consumatori e quindi, di aderire alla cooperativa Ama Crai Est.
Al netto di tali punti vendita, l’uscita dei Cedi Alfa e Spac comporta per Crai un decremento del volume d’affari nell’area del Nord Est intorno al 10%, che comunque Crai ritiene di recuperare già nel 2014 con una gestione più strutturata ed efficiente del territorio, che consentirà certamente di operare un’affiliazione qualificata di nuova rete.
Come ribadito in occasione del recente convegno che celebrava i 40 anni dell’organizzazione, Crai conferma la centralità della rete e del punto vendita, e si impegna a garantire e a preservare tutte le componenti della filiera, le organizzazioni e le persone coinvolte, in un percorso virtuoso di crescita e di miglioramento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.