Crai torna ai fondamentali, parla Marco Bordoli

Data:

Crai torna ai fondamentali, parla Marco Bordoli

Novembre 2011. Centralità del punto di vendita, valorizzazione della prossimità (più elementi relazionali e territoriali), ricerca di maggior efficienza con servizi evoluti, rifocalizzazione sulle reti di vendita con un ruolo maggiormente incisivo: questo il programma di lavoro di Crai per il 2012 con tre obiettivi finali: efficienza, convergenza centrale-periferia, sviluppo. Il tutto, come dice Bordoli in questa intervista con maggior lucidità, flessibilità, velocità, coraggio.

Lo sviluppo di Crai

 

2007

 

2011

 

Acquisti da IDM (mio euro)

 

785

 

1.265

 

Acquisti di PL (mio euro)

 

80

 

211

 

N° referenze PL

 

1.143

 

1.590

 

Punti di vendita, n°

 

2.490

 

3.158

 

Fonte: Crai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.