Cresce il fatturato Esselunga e l’on line vale 236 mio di euro

Data:

Gennaio 2019. Nel 2018 il Gruppo Esselunga ha realizzato Vendite per 7.914 milioni di Euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni di Euro del 2017. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo costanti i prezzi a scaffale (quindi inflazione zero), così confermando il primato di convenienza di Esselunga e nonostante un contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell’anno da un calo dei consumi.

  • Continua la crescita dell’E-commerce che ha superato i 236 milioni di Euro di

Vendite, registrando +28% rispetto al 2017 e rappresentando oggi il 3% del totale.

  • Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta è pari a -436 milioni di Euro

(era -848 milioni di Euro a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.