Crescono le persone sole e le coppie senza figli

Data:

Crescono le persone sole e le coppie senza figli

 
Novembre 2012. La dimensione media del nucleo familiare in Italia si è progressivamente ridotta, scendendo da 3,4 a 2,4 componenti in meno di 30 anni. Il dato più eclatante è, però, il crollo delle coppie con figli: se alla fine degli anni ’80 più della metà delle famiglie aveva figli a carico, oggi la percentuale è scesa al 38%. A ciò si aggiunge il fatto che il numero medio di figli per famiglia si è ridotto, complice l’innalzamento dell’età media alla prima gravidanza, con una forte riduzione delle famiglie numerose che rappresentano ormai poco più del 5% delle famiglie italiane. Al contrario, è evidente il forte aumento delle famiglie mono-componenti, la cui incidenza sul totale della popolazione ha abbondantemente superato il 25%.
 
Sono single un quarto delle famiglie italiane.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.