Cristini/UniParma: la MDD dei super-ipmkt non teme l’ingresso di Aldi

Data:


Cristini/UniParma: la MDD dei super-ipmkt non teme l’ingresso di Aldi
 
Gennaio 2017. In margine alla presentazione del Rapporto Marca-Bologna, RetailWatch ha voluto sapere l’opinione di Guido Cristini, UniParma, sull’ingresso di Aldi in Italia e la possibilità che infici, dal basso, lo sviluppo della MDD.
 
Il discount, come la comunità del retail sa bene, ha una penetrazione della MDD del 56% e vale 800 mio di euro.
 
La MDD dei super-ipermkt sta assumendo un altro posizionamento rispetto al passato e si sta spostando, come i dati di IRi testimoniano, verso la’rea premium, cresciuta nel 2016 del 15% con una ricerca continua di nuovi prodotti-servizi.
 
Ecco nel filmati il ragionamento di Cristini sull’ingresso di Aldi e il potenziamento del canale discount.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.