Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM

Data:


Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM

Gennaio 2018. Nonostante il successo di vendite della MDD (la marca del distributore) Premium, nella scala prezzi la convenienza con i prodotti corrispondenti dell’IDM, industria di marca, risulta ridotta, per dirla in soldoni, relativamente conveniente.
 
RetailWatch ha voluto sentire a questo proposito Guido Cristini, dell’Università di Parma, incontrato a Marca 2018.
 
Il suo ragionamento è un invito a rivedere pricing e promozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?