Cuppini-GS1Italy Indicod: equilibrio fra on e off line

Data:


Cuppini-GS1Italy Indicod: equilibrio fra on e off line

Luglio 2014. Intervenendo all’apertura dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy Indicod Ecr, il direttore Research and communication, Marco Cuppini, ha voluto mostrare una serie di cambiamenti che stanno intervendo nel retail.

Primo fra tutti il lancio di Fire il mobile di Amazon che da solo è pronto ad aprire un negozio con un assortimento di prodotti e servizi sterminato.

Ma anche, ha sottolineato Cuppini, dobbiamo arrenderci al fatto che il consumatore ha a disposizione moltissimi touch point che non esistevano fino a poco tempo e li ha sa usare in modo concreto.

Il futuro del non food risiederà, e lo dice appoggiandosi a una apposita ricerca commissionata a Gfk Eurisko, in un equilibrio fra fisico e virtuale che va manutenuto, ampliato e cambiato, frequentemente.

Il negozio fisico ha dalla sua la relazione face to face con il consumatore, un unicum che se ben architettato, gli consentirà un futuro certo.

La ricerca dell’Osservatorio Non Food si può richiedere direttamente a marco.cuppini@indicod-ecr.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.