Cuppini-GS1Italy Indicod: equilibrio fra on e off line

Data:


Cuppini-GS1Italy Indicod: equilibrio fra on e off line

Luglio 2014. Intervenendo all’apertura dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy Indicod Ecr, il direttore Research and communication, Marco Cuppini, ha voluto mostrare una serie di cambiamenti che stanno intervendo nel retail.

Primo fra tutti il lancio di Fire il mobile di Amazon che da solo è pronto ad aprire un negozio con un assortimento di prodotti e servizi sterminato.

Ma anche, ha sottolineato Cuppini, dobbiamo arrenderci al fatto che il consumatore ha a disposizione moltissimi touch point che non esistevano fino a poco tempo e li ha sa usare in modo concreto.

Il futuro del non food risiederà, e lo dice appoggiandosi a una apposita ricerca commissionata a Gfk Eurisko, in un equilibrio fra fisico e virtuale che va manutenuto, ampliato e cambiato, frequentemente.

Il negozio fisico ha dalla sua la relazione face to face con il consumatore, un unicum che se ben architettato, gli consentirà un futuro certo.

La ricerca dell’Osservatorio Non Food si può richiedere direttamente a marco.cuppini@indicod-ecr.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Dessert Mania: anche le tisane si ispirano a torte e biscotti

Abbiamo colto un interesse crescente, soprattutto sui social network, per una linea di tisane L'Angelica. Si chiama "Passioni d'Inverno" ed è disponibile in cinque gusti particolari: Sacher, pan di zenzero, torta al limone, strudel di mele, creme caramel. L'abbiamo testata anche noi valutando, tra l'altro, packaging, ingredienti, aroma e sapore.

Format Review:La Salmoneria

A Roma abbiamo visitato un format che, unendo ristorazione veloce e vendita al dettaglio, punta a valorizzare il salmone in tutte le sue forme. Quali sono limiti ed opportunità di un modello che, per certi versi, abbiamo già visto altrove?

Panettone Dubai Chocolate: Maina vs Vergani

Maina e Vergani hanno sfornato le loro versioni del panettone Dubai Chocolate Style. Cioccolato, pasta kadayif e pistacchio sono gli elementi che trasformano un dolce tradizionale in un prodotto di tendenza che punta anche al pubblico più giovane dei social network. Di seguito, trovate le nostre product review.

MDD Test Pandoro: Eurospin vs Aldi

Abbiamo deciso di testare il pandoro MDD "Duca Moscati" di EuroSpin e quello a marchio "Monarc" di Aldi. La valutazione complessiva terrà conto di packaing, aspetto, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e molto altro. Quale sarà il voto finale dei prodotti analizzati?