Curry Wurst a Berlino è una comunità: si riconosce nel brand

Data:

Curry Wurst a Berlino è una comunità: si riconosce nel brand
 
Ottobre 2012. Curry Wurst è un piccolo chiosco che produce e vende il Curry wurst, uno dei piatti fast food più popolari e a buon mercato di Berlino.
 
È un piccolo chiosco ma anche un brand con una sua comunità pronta a celebrare quotidianamente il rito del curry wurst.
 
. L’offerta. Il curry wurst è preparato in diversi modi, quello base è con ketchup e pomme frites. Viene servito con le posate in un vassoio di cartone. Siamo alla spartanità assoluta. Dopo aver scelto la bevanda ci si accomoda sui tavoli di acciaio, in piedi, a fianco di tutti gli altri avventori che, con pazienza, faranno posto al nuovo venuto. Finito di mangiare e di scambiare quattro chiacchiere con il vicino di butta via l’apparecchiatura sotto il tavolo di acciaio in uno spazio con sacco raccoglitore. I prodotti, provati, sono di qualità media, ma il palato italiano è distante da questo gusto.
 
. L’esperienza. La location, il prodotto sono il complemento per mangiare qualcosa di buono con altri avventori che vogliono decisamente stare con altre persone che amano la semplicità e la semplificazione della vita. Il tavolo di acciaio è davvero comunitario, non ci sono tavolini a due.
 
. Prezzi. Nella normalità.
 
. Brand. Il curry wurst è un piatto popolare a Berlino sia fra i berlinesi che fra gli abituè della capitale. Curry Wurst 36 si è appropriata del nome e ha attaccato 36, il numero civico della location e l’ha registrato. Sono molte le guide che segnalano questo locale e i giudizi sono confortanti. Semplicità, semplificazione, lettering chiaramente tedesco ma impattante, scelta dei colori corretta. Promessa di marca mantenuta, senza dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.