CVG-Milano: è sufficiente vendere così?

Data:

CVG-Milano: è sufficiente vendere così?

Layout: La catena di abbigliamento CVG nata nel 2009 è presente a Milano con due punti di vendita di cui uno in via San Prospero, 1 ed è stato inaugurato nel 2014; l'entrata rimane sulla centralissima via Broletto ad angolo con via Dante in un palazzo della vecchia Milano; si presenta con tre piani di cui i primi due dedicato al fashion femminile, ed il terzo all'abbigliamento uomo.
La pavimentazione è chiara, le vetrine sono cinque, la struttura è impreziosita a tratti con mattoni a vista, un'ampia scala collega i piani ed in alternativa è presente un ascensore.
La cassa è situata nella parte sinistra del piano terra; un camerino di prova è presente al piano terra e quattro al piano meno uno; all'interno gli spazi sono ampi, alcuni sono corredati sia da appendini che di uno sgabello di appoggio.
Discreta l'illuminazione, in sottofondo la musica della radio locale con messaggi pubbicitari.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono in genere percorribili e scorrevoli, un po' più ristretti vicino alla cassa.
Voto: 1
 
Vetrine: Al piano terra i capi sono disposti sugli appendini creando un corridoio, numerosi sono gli accessori riposti sui vari ripiani occupando la quasi totalità delle pareti. Gli articoli sono in gran parte prodotti e confezionati in Italia, in particolare le pellicce in tessuto sintetico, ben rifinite, con una varietà ampia di modelli e tonalità di colori, i prezzi partono da 51€. Cappotti a spina di pesce con una buona percentuale in lana con collo di pelliccia per le più giovani a 57€,  Maglie e cardigan in felpa a prezzi competitivi; alcuni articoli recano il cartellino della promozione sul secondo capo acquistato. Il piano meno uno è dedicato principalmente agli accessori, calzature che fanno tendenza, borse oltre agli articoli già presenti al piano terra.
Una bacheca di fragranze è disposta vicino alla cassa con prezzi a 6,99€ a confezione.
Voto: 1
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, disponibili ed attenti alla clientela, una persona presidia la cassa.
Voto: 1
 
Toilette: Non è presente.
 
CVG – Via San Prospero 1,  Milano Visita effettuata il: 13 novembre ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.