Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Data:

Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Layout: Il punto di vendita di Caddy's di via Raffaello Sanzio a Milano è situato a due passi dalla fermata della metropolitana in un quartiere centrale ben servito e sul proseguimento di corso Vercelli, una delle vie dello shopping; tuttavia la location rimane un po' defilata dal via vai cittadino, punto di forza la condivisione del palazzo con una nota palestra.
Caddy's si presenta con due vetrine, le dimensioni sono contenute, la pavimentazione è scura, l'illuminazione è adeguata, l'area della cassa è ampia ed è a ridosso della vetrina centrale.
I comparti sono suddivisi in tre aree, lo spazio con gli articoli dell'igiene e la cura della persona, i prodotti per la casa e l'area del make-up.
Le scaffalature sono un po' alte e tolgono la visuale d'insieme. Il punto di vendita è totalmente privo di segnaletica.
Cestelli e carrelli sono disponibili all'entrata.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionato un banco con prodotti in super offerta, tra i quali detersivi liquidi per  stoviglie e prodotti igienizzanti per lavatrici; tra i tanti articoli si può trovare il detersivo Ava per il bucato a mano, difficilmente reperibile sul mercato.
Seguono gli scaffali dove sono riposti i prodotti per l'igiene  e la cura della persona, i prezzi sono competitivi. Per la clientela più esigente, sono presenti anche ottimi prodotti bio, naturalmente i prezzi cambiano. Diversi prodotti sono evidenziati dai cartellini rosa con il prezzo e la dicitura 'nostro consiglio'; alcuni prodotti sono convenienti, altri un po' meno.
Uno scaffale è dedicato agli alimenti per animali domestici con articoli in promozione.
 
Ben forniti ed esaustivi gli scaffali in prossimità della cassa  con i prodotti di make-up e cosmesi dei più importanti brand; completano le vetrine gli articoli di biogetteria.
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi con divisa, molto occupato nella sistemazione dei prodotti, disponibile comunque, se interpellato.
Voto: 2
 
(p.s.: Oggi mi voglio bene) è il cartello pubblicitario.

Caddy's – Via Raffaello Sanzio, 39 Milano Visita effettuata il: 27 luglio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.