Da WholeFoods il cliente è assistito da nutrizionisti, cuochi e produttori

Data:


Da WholeFoods il cliente è assistito da nutrizionisti, cuochi e produttori

Settembre 2017. Interessante esperimento di WholeFoods Market in procinto di diventare proprietà di Amazon) nel negozio di Brooklyn-Williamsburg a New York, del quale RetailWatch ha parlato diverse volte, per intenderci.
 
FutureMarket ha sviluppato per il retailer un nuovo concept basato sulle informazioni che il consumatore ha potuto chiedere via internet, ma all’interno del punto di vendita, riguardanti i prodotti scelti. Le informazioni in tempo reale sono state fornite, una risposta per ogni cliente, da nutrizionisti, cuochi e produttori agricoli, collegati con la piattaforma del negozio.
 
Va ricordato che WholeFoods Market da alcuni anni organizza nei suoi negozi piccole classi di clienti che permettono di chiedere informazioni ai nutrizionisti dal vivo, in modo gratuito. Il salto tecnologico è molto interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.