Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Data:


Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Dicembre 2017. Osservare tutti i canali di vendita significa non solo avere una mentalità aperta a 360° ma anche capire che le idee non hanno confini merceologici e possono essere tranquillamente copiate e applicate in qualsiasi canale di vendita.
 
Il caso del filmato qui sopra è fornito dal doityourself tedesco Hellweg. A Berlino conta 3 pdv.
 
Come dice il payoff di comunicazione, ma anche il posizionamento, il negozio fornisce idee per utilizzare al meglio un prodotto. E la filosofia di Hellweg si vede bene percorrendo tutte le corsie del negozio. Lo si vede analizzando i particolari:
. idee,
. servizi,
. comfort nell’acquisto,
. consulenza.
 
Non può mancare, centrale nel layout, la libreria per i bambini, come il bar-cafeteria con un ottimo cappuccino con brioche.
 
Lo stesso sistema di passaggio dai prodotti ai servizi elle idee avviene nel sito dell’e-commerce, dove sono frequenti i filmati e le schede per l’utilizzo dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.