Dalla crescita 0 alla decrescita

Data:

Dalla crescita 0 alla decrescita
Settembre 2011. Nell’ultimo rapporto sui consumi, .ref basandosi su varie fonti, fra cui Nielsen, ha presentato lo stato di salute dei consumi in Italia. Ha fatto di più di quel che fanno molti istituti di ricerca: ha pubblicato le previsioni per i prossimi due anni. Retailwatch crede che questo sia un contributo scientifico di primo piano, al di là di possibili errori dovuti a variazioni macro economiche o, peggio, politiche. Retailwatch è in grado di commentare alcune tabelle della ricerca, sottolineando una serie di elementi poco noti o curiosi.

 

 In coda il giudizio del direttore di retailwatch.it.

 

 Le slide commentate si possono scaricare anche per PDF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.